Info CO2-monitor
Imprese e privati insieme tutelano il clima
CO2-monitor è un'innovativa piattaforma online finalizzata a fornire un efficace contributo alla protezione del clima. Mentre molte imprese hanno già ridotto sensibilmente le proprie emissioni di CO2, le emissioni delle famiglie in Europa stanno crescendo ininterrottamente. CO2-monitor è quindi rivolto ai privati che vogliono controllare e ridurre le proprie emissioni di CO2 in modo semplice. CO2-monitor fornisce cifre, indicazioni e strumenti grazie ai quali è possibile risparmiare CO2 nelle proprie attività quotidiane.
Innovativo: i collaboratori dei leader ecologici proteggono il clima.
Le organizzazioni sensibili alle tematiche ambientali, impegnate in qualità di partner di CO2-monitor, possono lanciare un'offerta accattivante per i propri collaboratori, che possono decidere di partecipare a CO2-monitor aprendo il proprio conto CO2 personale su www.co2-monitor.ch. Dopo aver redatto il proprio profilo relativo a CO2 (tipo di abitazione, riscaldamento, auto) e alle emissioni (bolletta di riscaldamento ed energia elettrica, chilometraggio dell'auto, ecc.), il conto CO2 evidenzia gli ambiti in cui viene prodotta la CO2 e indica come ridurre concretamente le proprie emissioni. I propri impegni vengono confrontati con l'obiettivo di riduzione della CO2 definito individualmente. Inoltre, CO2-monitor fornisce informazioni su CO2, clima e tutela concreta dell'ambiente nella quotidianità. L'acquisto conveniente di prodotti a risparmio energetico sprona i partecipanti a risparmiare ancora più CO2. Con le competizioni tra team interni alle aziende si possono vincere interessanti premi.
CO2-monitor SA rielabora continuamente i contenuti e le funzioni di www.co2-monitor.ch in collaborazione con le proprie organizzazioni partner.
CO2-monitor SA è stata fondata nel 2008 con sede a Zurigo.